loader image

Chi Siamo

La eVolute Gaming A.S.D. è un’associazione sportiva dilettantistica per promuove gli e-Sports.

Quest’ultima è una disciplina molto veloce e spettacolare, del tutto equiparabile ad altri sport tradizionali ma a differenza di questi ultimi è praticata su tutto il territorio nazionale ed internazionale (vengono organizzati tornei e competizioni sia online che in sale LAN).

Sta vivendo una fase di grande espansione, con nuove società che nascono ogni anno nelle diverse città e coinvolgendo sempre più appassionati, amatori e spettatori. Inoltre, è stata riconosciuta come disciplina sportiva dal Comitato Olimpico. Gli e-Sports saranno presenti in importanti manifestazioni: i videogiochi di tipo sportivo saranno sport dimostrativo ai Giochi Asiatici in Indonesia del 2018 e saranno una disciplina dei Giochi Asiatici del 2022 in Cina.

 

0
Player Tessarati
0
Tornei Attivi
0
Streamer

Secondo un comunicato diffuso dal CIO “Gli eSports competitivi possono essere considerati un’attività sportiva, e i giocatori coinvolti si preparano e allenano con un’intensità che può essere paragonata a quella degli atleti delle discipline tradizionali. Gli eSports sono in forte crescita, in particolare fra i giovani dei vari paesi, e ciò può essere la piattaforma per un coinvolgimento nel movimento olimpico”.

Ma gli eVolute Gaming in questo panorama cosa sono?

Siamo una Multigaming (organizzazione su diverse piattaforme videoludiche), nata su Xbox One (Console di Microsoft) e ci stiamo espandendo sulle altre piattaforme come PS4 (Console di Sony) e PC.

Sempre in crescita, con un numero sempre maggiore di adesioni (basti pensare che nel 2018 guardando al trimestre dicembre‐febbraio si sono affiliati ben 58 atleti e hanno aderito già 3 team totalizzando circa venti competizioni online e due tornei LAN a Milano e Jesolo) stimiamo di avere coinvolto, nel nostro operato, seppur nato da pochissimo almeno 4000 persone (dati di copertura complessivi risalenti al 28/02/18 da pagina facebook e sito web) tra cui atleti, aziende del settore, piccole imprese e professionisti del settore (streamer, caster, youtuber e altri enti di promozione sportiva).

Far vincere una squadra non è questione di quanto grande sia il giocatore, o i giocatori. Devono tutti essere disposti a sacrificarsi e a dare qualcosa di se stessi, pur di diventare campioni.

Staff

Ecco lo staff che compone questa associazione, che ha dato il via al tutto e che lo porta avanti con voglia e amore:

Presidente 
Stefano Tondo 
 
Vicepresidente 
Federico Corte Metto 
 
Consiglio 
Giorgio scarfò 
Vincenzo Bocchetti 
 
Reparto grafico 
Marco Tedesco 
 
Social manager 
Matteo Lascialfari
Federico Corte Metto
Marthin Tomassi
 
Team scouting/managing
Federico Corte Metto 
Matteo Lascialfari